MARCIA PER IL CLIMA

29 Novembre 2015 TREVISO

Perché la Marcia per il Clima?

In tutto il mondo ci si sta organizzando per scendere in piazza il prossimo 29 novembre, poche ore prima del COP21, il vertice per il clima più importante della nostra generazione. Seicentosettantacinquemila furono i manifestanti nel 2014, creando la più grande mobilitazione per il clima della storia.

Ogni persona potrà esporre un cartello con tutore o da appendere al collo oppure da tenere in mano. I materiali saranno preparati dallo staff. Chi volesse portare un proprio manifesto deve essere autorizzato dallo Staff.

Per informazioni: Gianfranco Padovan 336 262 341

Sai suonare?! Porta in strada uno strumento e contribuisci anche tu a dar vita alla Street Band che accompagnerà il corteo lungo il suo percorso.

Per informazioni: Pietro 349 370 10 54

La marcia partirà dalla STAZIONE FERROVIARIA di Treviso alle ore 10.00 e terminerà in PIAZZA DEI SIGNORI alle ore 13.00, dove il corteo si scioglierà. Lungo il percorso tra le vie cittadine ci saranno varie tappe dove saranno predisposti dei banchetti informativi sul tema specifico e verranno distribuiti volantini e materiale informativo.

In Piazza dei Signori verrà scattata una foto che verrà inviata all’ente organizzatore “AVAAZ.ORG”.

IMPORTANTE: i partecipanti alla Marcia per il clima sono invitati ad indossare il giubbetto di segnalazione di emergenza (colore a piacere) per identificarsi. Chi indosserà il giubbetto potrà partecipare alle catene, girotondi simbolicamente “protettivi” per la foto che faremo in Piazza dei Signori. Durante il percorso i partecipanti e i portatori di interesse (stakeholders) del territorio di Treviso potranno sottoscrivere la lettera aperta indirizzata ai governanti delle nazioni che si riuniranno per il COP21, che sarà consegnata alla delegazione di “AVAAZ.ORG” che, incontrerà l’assemblea dei capi di governo.

Immagine